KOMBAT AREA


GYM BOXE

Corso di pugilato amatoriale che permette di apprendere le tecniche tipiche di questa disciplina e la loro applicazione durante il combattimento. Le classi prevedono la presenza di quattro gruppi di partecipanti caratterizzati da altrettanti livelli tecnici (principiante – base – intermedio – avanzato). Il corso è destinato sia a coloro che intendono praticare questo sport per divertirsi e migliorare la propria forma fisica, sia a coloro che intendono mettersi alla prova disputando gare ufficiali a contatto controllato.

BOXE AGONISTI

Corso di pugilato agonistico mirato alla preparazione tecnico-tattica e atletica necessaria per disputare gare ufficiali a contatto pieno. La partecipazione è riservata ad atleti selezionati dal Responsabile Tecnico.

MUAY THAI

Disciplina nota anche come l’arte delle otto armi che utilizza una vasta gamma di combinazioni in piedi e di tecniche d’aggancio (pugni, calci, gomitate e ginocchiate). Il corso è aperto ad atleti amatori e agonisti che vogliono divertirsi e confrontarsi nella pratica di questo sport.

PERSONAL TRAINING

Spazio riservato a chiunque voglia essere seguito individualmente o in piccole classi (max 3 persone) prendendo accordi direttamente con l’insegnante titolare di Pugilato o di Muay Thai. Il programma delle lezioni sarà studiato specificatamente sulla base delle caratteristiche dei partecipanti e degli obiettivi con essi concordati.

BOXE AFTER SCHOOL

Corso di Pugilato riservato a giovani atleti e atlete di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Il programma del corso è finalizzato all’apprendimento della cultura e dei valori che caratterizzano gli sport da combattimento con una particolare enfasi sull’aspetto della disciplina, elemento fondamentale che sta alla base e li accomuna. Le lezioni, a carattere ludico-formativo, sono improntate principalmente sullo sviluppo delle capacità propriocettive e coordinative indispensabili per l’esecuzione dei gesti tecnici specifici di questi sport.


ATHLETIC AREA


FUNCTIONAL TRAINING

Corso di preparazione atletica a carattere generale dove non viene richiesta l’esecuzione dei movimenti tipici degli sport da combattimento. Si eseguono esercizi a corpo libero e con l’utilizzo di molteplici attrezzi (bilancieri, manubri, kettlebell, trx, etc.) con l’obiettivo di potenziare la muscolatura, accrescere la funzionalità del sistema cardio-respiratorio e migliorare l’agilità e le capacità coordinative. Aperto anche a coloro che non praticano sport da combattimento.